Mancano pochi giorni a Natale, state ancora pensando ai regali? Avete pensato di regalare un corso online o una consulenza personalizzata? Questo sarà un Natale alternativo e allora perché non fare regali alternativi? I regali che vi proponiamo oggi si fanno con un click, ma non provengono da grandi colossi digitali. Fanno del bene, perché aiutano una delle categorie più colpite da questa pandemia, quella dei lavoratori indipendenti che vendono la loro professionalità. E, se volete, non vanno nemmeno impacchettati. Ma soprattutto, cari ritardatari ci rivolgiamo a voi, si possono fare anche all’ultimo minuto. I corsi online e consulenze personalizzate sono dei regali perfetti sotto tantissimi punti di vista.
Non sono regali materiali o tangibili, ma sicuramente lasceranno in chi li riceve un bellissimo ricordo, una bella esperienza e la consapevolezza di aver imparato qualcosa di nuovo. Tutto questo con un solo semplice click, con cui potrete raggiungere chiunque anche a km di distanza. Sono regali utilizzabili comodamente da casa, che di questi tempi non guasta.
Ovviamente il mondo dei corsi online o dei servizi digitali è immenso. Esistono tantissime scuole e accademie digitali che sono professionalizzanti e che mettono in vendita i loro corsi. La guida di oggi però vuole indirizzare verso un regalo originale, che sia anche una coccola, che doni un’esperienza positiva e che si occupi della sfera privata e non di quella professionale. Ecco perché abbiamo fatto una piccola lista di corsi online e consulenze, che possono trasformarsi in dei regali molto personali e sicuramente molto graditi, se fatti alla persona giusta.
Corso di buone maniere di Elisa Motterle
Non so voi, ma noi rimaniamo sempre affascinate dalle regole del bon ton e dalle buone maniere. L’educazione, purtroppo, non è una cosa così scontata. E se pensate che siano regole ormai passate di moda? No, per niente. L’educazione non passerà mai di moda, per fortuna diremmo. Elisa Motterle è la regina italiana del bon ton, da lei e dalle sue buone maniere non si può che imparare. Buone maniere che di questi tempi si stanno un po’ perdendo e per questo motivo diventa ancora più importante riscoprirle. Nel suo sito troverete una sezione completamente dedicata ai corsi disponibili, da regalare e da regalarsi. Per tutte le persone curiose, che credono che al mondo ci sia sempre più bisogno di gentilezza e buone maniere.
Giardini di Ellis, i corsi online per gli amanti delle piante
Se anche voi sognate di imparare a creare un Kokedama con le vostre mani, quelle buffe piante racchiuse in una palla di muschio, ma non riuscite a trovare nella vostra zona un workshop da frequentare, ecco che abbiamo la soluzione. Per tutti voi e per tutti gli amanti delle piante Alice dei Giardini di Ellis propone nel suo sito web alcuni workshop riguardanti il mondo delle piante, compreso un workshop digitale completamente dedicato ai Kokedama. Ma non solo, nel suo sito potrete trovare e regalare anche una consulenza personalizzata per aiutare qualcuno appassionato di verde a creare la sua giungla personale.
Corso base di arredamento per interni
Quella per l’arredamento è una passione che colpisce anche chi non è un professionista del settore. Se anche voi avete degli amici, fidanzati, fidanzate, parenti con la passione per la casa e per l’arredamento, i corsi di Fiorella Zucca sono un regalo perfetto. Fiorella è una arredatrice di interni e tiene corsi di interior styling e styling fotografico. Oltre al corso base di arredamento per interni, trovate tutte le info informazioni nella sua pagina Instagram, nel suo sito troverete una selezione dedicata alle consulenze, che si possono svolgere in presenza o da remoto. Regalare una consulenza di Fiorella significa regalare a qualcuno la possibilità di progettare la casa dei propri sogni.
Corso di musica per cantanti in erba
Se cercate il regalo perfetto per un amico appassionato di musica, a cui piace cantare e che ha voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo, che non sia il Karaoke o la cantata sotto la doccia, ecco il corso online che fa per voi. Quattro lezioni di canto con la cantante Claudia Aru, la donna che ha il sound nelle vene. Contattatela per avere tutte le informazioni tramite la sua pagina Facebook ufficiale, trovate il link qui.
Consulenze personalizzate in fatto di stile
Di Armocromia, forme del corpo e organizzazione del guardaroba ormai si sente parlare sempre più spesso. Alzi la mano chi non vorrebbe ricevere in regalo una consulenza con una personal styler, che aiuti a fare uno shopping più consapevole e soprattutto a trovare lo stile giusto. Alessandra di Shape your Style mette a disposizione tutta la sua professionalità per aiutare le sue clienti a trovare il loro stile e ad organizzare in maniera efficiente il loro guardaroba. Lo sappiamo che conoscete almeno dieci persone per cui questo sarebbe il regalo perfetto.
Story Box
Ci rimane ancora una cosa di cui parlarvi. Questa volta non si stratta di un corso, ne di una consulenza stavolta, ma di un servizio. Un servizio che a nostro parere in questo momento, in cui abbiamo bisogno di sentire ancora più vicino chi vicino non è e non potrà essere. Si tratta delle Story Box, delle scatola da compagnia, che racchiudono un atmosfera, un momento e tantissimi e buonissimi provenienti dalla bakery Coccodi. Le Story Box si possono personalizzare e inviare a tutti coloro a cui volete mandare un messaggio importante o soltanto un abbraccio virtuale. Le story box possono essere ritirate a Cagliari o consegnate e spedite. Quelle di Natale sono davvero speciali. Per avere maggiori info visitate la loro pagina Instagram.




Per i più tradizionalisti, per quelli del regalo materiale e da toccare, rimandiamo alla Guida ai regali artigianali che trovate qui nel nostro blog.
Se vi è piaciuto l’articolo e pensate che possa essere utile a qualcuno, condividetelo. La condivisione è un gesto che fa sentire bene.