Avevo tanti impegni, ma ho deciso di restare in casa a tingermi le sopracciglia.
Abbiamo sempre dato un grande valore alle nostre case, ma probabilmente in questo periodo il loro valore è cresciuto a dismisura nella nostra testa. Sono diventate il rifugio più sicuro, l’unico luogo dove ci sentivamo veramente protetti. E in realtà, anche se a volte ci sembra di essere solo di passaggio, di usarle solo come dormitorio, le nostre case sono il nostro nido, sono il luogo fisico in cui è custodita la nostra famiglia. E’ il simbolo della crescita personale, per questo, nonostante sia semplicemente un luogo, è molto di più. E’ la custode della nostra vita e, spesso, anche se è un concetto molto italiano lo sappiamo, comprare casa, è il coronamento di un sogno.
E quindi mi viene spontaneo chiedere, a tutti voi che state leggendo in questo momento, a chi affidereste i vostri sogni? Ad una persona qualunque? Io non credo. Se potessimo scegliere, penso che tutti sceglieremmo con cura le persone a cui affidare i nostri desideri, persone fidate, che ci possano guidare in questa ricerca. Persone che possano capire appieno i nostri gusti e le nostre esigenze. Persone che sappiano andare oltre il valore intrinseco dell’immobile e aiutarci a svelare tutto il suo potenziale. Persone che mettono tutta la loro passione nel lavoro che fanno. Professionisti, che mettono al primo posto il cliente e le loro esigenze, che sanno ascoltare, che sanno capire. Persone che si sanno distinguere per tutti questi motivi. Per tutti questi motivi oggi vogliamo parlare di Eminas Immobiliare.


Laura e Cristina, titolari di Eminas Immobiliare, sono due persone che hanno fatto della loro passione un lavoro. E’ una cosa che è subito chiara dalla loro voglia di differenziarsi, dalla voglia di dare, di mettersi in gioco e di far capire prima di tutto la loro filosofia, la loro mission: non siamo semplici agenti immobiliari, noi ci occupiamo di realizzare i tuoi sogni. Cristina e Laura sono un avvocato e un architetto, con una grande esperienza in campo immobiliare, che hanno deciso di creare qualcosa che le rispecchiasse, che permettesse di mettere in campo non solo la loro professionalità, ma tutta la loro passione per quelle case, che tutti i giorni gli sono affidate, Cristina e Laura sono Eminas.
Eminas immobiliare è una realtà giovane che ha fatto il suo ingresso nel mercato della compravendita di immobili nell’aprile del 2019, ma certamente si fa già riconoscere per il suo carattere. E cosa c’entra direte voi, tutto questo con Le Plume? Semplice, le ragazze di Eminas sono la rappresentazione di tutto ciò che ci piace. Hanno una storia da raccontare, una storia tutta al femminile a cui noi difficilmente sappiamo resistere. E poi si occupano di case e sapete quanto qui, tra le pagine del nostro blog, ci piaccia parlare di casa e di arredamento.






Certe persone sono destinate ad incontrarsi. Certe persone sono talmente in armonia che sono nate per creare qualcosa insieme. Così nasce Eminas, da dei valori comuni, da una passione, dalla voglia di dare un valore aggiunto ad una professione, che spesso ha un approccio un po’ troppo commerciale. Nel mondo di Eminas il lavoro non si esaurisce nella vendita o nell’acquisto dell’immobile, ma è un qualcosa che va oltre, è un progetto di valorizzazione, di ricerca e messa in opera della bellezza. Chi si affida a Laura e Cristina, sa bene in mano a chi sta mettendo i propri sogni, anche quando si è venditori.
Le case sono sempre oggetti preziosi, anche quando si decide di cambiarle, rimangono le custodi dei ricordi, sono sempre dei pezzi della nostra storia in cui abbiamo lasciato un po’ di noi stessi. Per questo meritano rispetto, sempre, e il compito che si prefissa Eminas è quello di mostrarle nel loro massimo splendore, di sviscerarne il loro potenziale e di valorizzarle, sempre. Per questo il loro lavoro va molto oltre il semplice mostrare delle case. Il loro è un lavoro di backstage, come delle make up artist si prefiggono di esaltare il bello in tutto. Laura e Cristina sono delle agenti immobiliari, ma sono anche delle Home Staging. e questo è certamente un valore aggiunto che mettono in campo.
Quando vedono un immobile, non vedono una semplice casa, ma cosa essa può diventare per qualcuno, e il loro compito è quello di trasformarla, plasmarla e renderla vera. Ed è proprio questo il loro punto di forza, il riuscire a guidare il cliente nel trovare esattamente quello che vuole. Eminas rapprensenta un contenitore di progetti da realizzare e Laura e Cristina sono le perfette Fate Madrine, ma con loro nessuna casa si trasformerà in zucca. Promesso.
Se volete saperne di più di Eminas Immobiliare e sbirciare tra le meravigliose case che propongono: