“Non importa quanto si invecchi, quella dell’ultimo dell’anno sembra sempre la sera in cui tutto è possibile!”
Eccola. Finalmente è arrivata anche LEI. L’altra festa che amo in un modo folle e irragionevole: il Capodanno. Molti la bistrattano questa povera notte di San Silvestro. Un po’ troppo sopravvalutata, dicono. E poi, alla fine, non ci si diverte mai e bisogna far finta di essere super allegri e di compagnia. Io ne sono rimasta sempre affascinata. Da quando ero piccina. Perché, ormai mi conoscete, amo gli inizi. Un po’ come amo settembre. E cosa c’è di più affine agli inizi se non Capodanno, appunto. Mi lascio prendere dai sogni, in quella notte. Faccio un bilancio degli obiettivi che mi ero posta. Delle cose belle che ho vissuto e di quelle più brutte che magari vorrei cancellare. E programmo. Eccome se programmo. Magari i miei buoni propositi finiscono direttamente nella lista dell’anno successivo. Ma quelli veri, quelli che a cui tengo di più, li affido alle stelle.
Senza contare, poi, che a Capodanno ci si può sbizzarrire con i look. Anche se fuori il termometro segna meno 2 gradi e di solito ci vestiamo di nero e senza troppi fronzoli. Le feste sono fatte per osare e per brillare. E sentirci, almeno per una nella sera, nei panni della nostra parte dell’anima che non mettiamo mai in mostra. Lasciamo da parte, quindi, i maglioncioni alla Bridget Jones indossati nelle serate casalinghe davanti all’albero e via libera ai look più femminili, seducenti e trasgressivi.
Ecco una mini guida ai look delle feste che abbiamo scovato online
Il nero non può mancare. Neppure a Capodanno. Se poi l’abito sbrilluccica e si declina in un gioco di vedo – non vedo, è ancora meglio. Lo trovate sul sito di Ted Baker.
Rosso, perché il rosso porta bene. E non solo per la lingerie. Quest’abito super paillettato è di Zara, of course.
Siete state invitate ad una cena di gala? L’abito da sera di Ted Baker può salvarvi la serata. E, poi, l’ho già detto che il rosso porta fortuna?!
Uno stile diverso, quasi vittoriano e severo, per l’abito firmato Sister Jane. Un fiocco romantico e un look castigato se per il cenone vi ha invitato a casa la suocera o, al contrario, se la vostra agenda segna un impegno con le amiche più trendy. Lo trovate nello shop online.
Obiettivo: brillare come una principessa. Con quest’abito non passerete certo inosservate. Da indossare solo se sapete reggere il confronto con le stelle. Lo trovate sullo shop di Little Mistress.
Dedicato alle più trasgressione e alle donne con l’animo grintoso. Un look è perfetto per un Capodanno in città. Di Zara.
Non so se siete andati ultimamente a fare un giro nel sito di H&M. E’ un luccicare di stelle. Un’atmosfera fiabesca e surreale. Gonne di tulle. Maglioni caldi che brillano e vestiti che sembrano essere appartenuti ad una fata madrina contemporanea. Insomma, qui troverete i look perfetti se avete in programma un tranquillo cenone a casa di amici, fatto di chiacchiere e brindisi.
E se volete osare con un paio di sandali da capogiro, di quelli che proprio non si possono non notare, ecco quelli dalle mille paillettes colorate di Zara. A metà strada sta stivaletto e sandalo gioiello.
E ora che siete pronte per alzare al cielo i calici e brindare per ogni rintocco dell’orologio, noi vogliamo ringraziarvi. Per essere stati con noi anche quest’anno. Per averci seguito, letto e consigliato. Ce ne andiamo un po’ in vacanza. Abbiamo voglia e bisogno di rintanarci un po’ nei nostri luoghi del cuore. Ricaricarci e affidare anche quest’anno i nostri sogni alle stelle. E’ stato un 2017 pieno di cose di belle. E molte di queste cose belle le dobbiamo proprio al nostro Le Plume, che, più che un blog, si è dimostrato essere una parte fondamentale di noi.
Vi auguriamo un 2018 frizzante e scoppiettante. Fatto di scommesse, di certezze, di sbagli, di cadute e di rialzate. Di lunghe risate senza motivo e di bei libri da leggere. Di viaggi e di obiettivi da realizzare.