Io vivo spettinata perché tutte le cose belle, veramente belle di questa vita, spettinano.
E’ arrivato un nuovo mese ed è tempo di un nuovo Provato da Le Plume, questo mese parliamo di capelli, ho provato il The Ordinary Multi-Peptide Serum for Hair Density di cui sul web si parla tanto. Avrà funzionato?
Teoria
Secondo voi da dove passa la salute del capello? Ve lo chiedo perché quando si parla di capelli tutti pensano alla chioma che deve essere bella, morbida, luminosa e folta. Peccato che i capelli siano materia inerte, morta. Una volta nati poco si può fare per la loro salute, se non idratarli, nutrirli e proteggerli da stress ed agenti esterni. Quando il capello viene stressato dal calore di piastre & co. rimane poco da fare se non tagliare la parte rovinata. Insomma i capelli rovinati non si rigenerano per questo bisogna averne tanta cura. Ci preoccupiamo tutti della chioma, ci metto dentro anche i maschietti, perché sul tema capelli sono molto sensibili, che è lì visibile e non ci occupiamo, invece, di una parte molto importante, il vero responsabile della salute dei capelli, il cuoio capelluto.
I nostri capelli nascono dai follicoli presenti nel cuoio capelluto, uno dei segreti per averli belli e sani è quello di mantenere in salute questa parte del nostro corpo, che per alcuni non è visibile, ma che è di fondamentale importanza. Non stupitevi se in commercio inizierete a trovare sempre più prodotti che si occupano di questa zona, come scrub, sieri e attrezzi vari. Lo shampoo non è più sufficiente, è consigliabile agire in profondità per eliminare cellule morte, bilanciare il ph della pelle, riattivare la circolazione e lasciar respirare i bulbi piliferi. In questo modo si può assicurare una crescita sana e forte dei nostri capelli. Insomma bisogna trattare il cuoio capelluto esattamente come trattiamo qualunque altra parte del nostro corpo. E quindi via di scrub almeno una volta alla settimana e trattamenti di bellezza come spazzoline esfolianti e sieri. Ecco, proprio dei sieri vorrei parlarvi oggi, perché calvalcando l’onda della follia che impazza per il marchio The Ordinary, potevo non provare il The Ordinary Multi-Peptide Serum for Hair Density?
Faccio una premessa sulle condizione dei miei capelli. Non è stato un caso che abbia voluto provare questo siero. Vengo da un periodo abbastanza stressate per il mio cuoio capelluto. Negli ultimi mesi la quantità di capelli persi stava diventando preoccupante, me l’ha fatto notare anche la parrucchiera. I miei capelli sono fragili e si spezzano, ne ho tantissimi alla radice, ma le punte sono completamente vuote. Farli crescere è impossibile o molto difficile. Lo è sempre stato. In questo periodo ancora di più. Ho provato diversi integratori con scarsi risultati, ho pensato quindi di agire direttamente sul cuoio capelluto e ho provato il The Ordinary Multi-Peptide Serum for Hair Density per due mesi.
Cosa promette The Ordinary Multi-Peptide Serum for Hair Density
Il The Ordinary Multi-Peptide Serum for Hair Density è un siero per capelli che agisce sul cuoio capelluto e promette di rinforzare il capello, stimolarne la crescita rendendo la nostra chioma più voluminosa e sana. Io l’ho provato per due mesi, vediamo cosa mi è successo.
Agisce sulla salute del cuoio capelluto, favorisce la crescita dei capelli, che risulteranno più voluminosi e belli
Come si usa
Il siero ha una consistenza liquida e poco oleosa, va applicato tutti i giorni sui capelli puliti, preferibilmente la notte, così viene consigliato dalla casa produttrice, e non deve essere risciacquato.
Il prodotto si applica direttamente con la sua pipetta sul cuoio capelluto, sono sufficienti due o tre gocce, e deve essere massaggiato profondamente. Il massaggio ha un ruolo fondamentale per la funzionalità del prodotto, perché stimola la circolazione sanguigna e incoraggia la crescita dei capelli.
Risultati
Ho letto recensioni veramente entusiaste su questo prodotto ed ero veramente curiosa di vedere i risultati su di me. Ho provato il l The Ordinary Multi-Peptide Serum for Hair Density per due mesi, la boccetta ha superato di poco la metà, anche se ho il dubbio che inizialmente ne usassi troppo poco. La prima impressione non è stata del tutto positiva. La consistenza troppo liquida del prodotto rende un po’ complicato capire le dosi e riuscire spargere il prodotto dappertutto. Dopo averci preso un po’ di confidenza le cose sono migliorate. Mi sono trovata bene con il tipo di applicazione e posso affermare che il siero non sporca i capelli. Usarlo tutte le notti non ha influito sulla mia routine dei lavaggi e la mattina non noto differenze. I risultati per me sono positivi, come sempre non grido al miracolo, ma la situazione perdita capelli è diminuita drasticamente.
Sento la chioma più folta e voluminosa e quella fastidiosa sensazione di capelli vuoti nelle punte si è attenuata. Per me è promosso. Lo ricomprerò? Credo di sì. Per il momento mi riservo di arrivare alla fine della prima boccetta e fare un aggiornamento su tutto il trattamento. Per chi fosse interessato all’acquisto lo trovate qui.