Impara dagli errori degli altri. Non potrai mai vivere abbastanza a lungo per farli tutti da solo.
Ho trovato questo post in giro per il web, What We’ve Bought From Amazon Recently, cosa abbiamo comprato ultimamente da Amazon, chi di voi resisterebbe ad aprirlo? Io no. Non ci provo neanche. Non potrei resistere nemmeno un minuto senza leggerlo. E dopo averlo fatto ho pensato subito, ehi, lo voglio scrivere anche io. Ho sempre la sensazione di poter trovare qualcosa di geniale tra quelle pagine, qualcosa che cambierà la vita. Dopotutto il mio stare online è sempre proiettato alla ricerca, a trovare quel qualcosa che risolverà un problema, che sia life changing.
E così sono andata nello storico del mio account Amazon. Ho aperto un po’ titubante la pagina della cronologia degli acquisti, girano voci che io ne abusi un po’, falso. Compro sempre e solo cose utili e ve lo dimostrerò. Forse un po’ più pericolosa della lista degli ordini passati, è la lista dei desideri, che contiene tutte le potenziali spese future, che con un solo click avrebbero il potere di prosciugare un conto in banca. Quella sì è sempre piena zeppa di desideri, che sono lì, in attesa di essere esauriti. Molto comoda, devo dire, quando arriva il periodo delle feste. Qualcuno ha capito che attingere da quella lista è il modo migliore per azzeccare un regalo e spaccia le cose presenti al suo interno qua e là tra la gente, senza pericolo di esaurirla. E’ un pozzo senza fondo. Ma questo è tutto un altro discorso. Dopotutto che vita sarebbe senza frivoli desideri?


I miei acquisti sono tutti oculati. Iniziamo dal più recente, dal secondo più recente in realtà, perché l’ultimo sarà il protagonista del prossimo Provato da Le Piume e non voglio fare spoiler, dico solo che sino ad ora mi piace. Quindi passiamo al penultimo oggetto. E’ una cosa che sto adorando e che effettivamente trovo molto utile. E’ una piccola, piccolissima lampada led della Lexon Design. E’ bellissima, esiste in tanti colori ed è veramente utile. Io la tengo sul comodino e la uso tutti i giorni. La carica dura sei ore, ma la ricarico ogni due settimane circa. Ha due modalità di luce, calda e fredda e diverse intensità. Non aspettatevi una luce accecante, è molto soft, non consente di leggere la notte, a meno che non vogliate sentirvi come una moderna Jo March, che legge a lume di candela. L’intensità è esattamente quella di una candela. La cosa più bella sono i colori. Le avrei prese tutte, l’ho scelta argento e fa un figurone sul comodino.
Per la serie oggetti brutti ma utili, ecco un bell’annaffiatoio con beccuccio di plastica, purtroppo. Devo dire che è molto utile, soprattutto per i vasi piccoli, perché consente di regolare la quantità di acqua e soprattutto di non farla cadere per terra o sui libri o su qualunque oggetto sopra il quale avete posizionato un vaso.
Dopo anni di Pilates ho comprato un nuovo tappetino. Prima usavo un vecchio cencio che avevo almeno da venticinque anni credo. Acquisto super consigliato, morbido e comodo da portare in materiale TPE antiscivolo. Ha un laccetto che lega le due estremità e consente di portarlo a spalla. Mentre reinserirlo ogni volta nella custodia è più scomodo, ma usandolo molto spesso non serve riporlo via ogni volta.
I Blumat sono stati uno degli acquisti più intelligenti fatti questa estate. Le mie piante per la prima volta hanno resistito alle vacanze estive, almeno quelle che erano dentro casa. Funzionano talmente bene che in alcune ho decido di lasciarli. Forse non gli sto tanto simpatica. Stanno meglio se le ignoro.
Anche lo zaino per la prima elementare viene da qui. Ho evitato quegli cosi enormi che credo siano fatti appositamente per nascondere il bambino che c’è sotto e ho optato per una dimensione più umana. L’ho trovato anche di Spiderman, credo di non poter chiedere di più dalla vita.
Una delle cose più belle acquistate negli ultimi tempi è stato il libro Zaitoun. Era per un regalo, è stato molto apprezzato e modestamente, anche particolarmente azzeccato. E’ stato regalato ad una persone che ama la cucina e che ha una passione particolare per la Palestina, potete facilmente immaginare chi sia. Se siete appassionate di cucina etnica e di libri di cucina, lo consiglio è bellissimo anche solo da sfogliare. Tra gli acquisti c’è un altro libro, questa volta acquistato per me, si intitola Tea Time e contiene foto stupende che quasi ti sazi a guardarle.
La maschera esfoliante per i piedi, altra fantastica scoperta, di cui vi ho parlato qui. Ne ordinerò altre la prossima estate.
Ultimo acquisto degli ultimi mesi, questa piccolissima etichettatrice vintage, che adoro. Ho etichettato la dispensa e tutto ciò che mi capita sottomano. Anche se è piccola e sembra un giocatolo, fa egregiamente il suo lavoro.
Se vi è piaciuto l’articolo e pensate che possa essere utile a qualcuno, condividetelo. La condivisione è un gesto che fa sentire bene.